CARTOMANZIA GRATIS NEWSLa sfera di cristallo, spesso chiamata sfera magica, è uno strumento divinatorio che tutti noi conosciamo e che ha portato anche a veri e propri modi di dire piuttosto celebri, come ad esempio “Non lo so, non ho mica la palla di cristallo/sfera di vetro!”. Come è ben risaputo, ogni modo di dire nasconde alla sua origine un fondo di verità e la sfera di cristallo ci offre senza ombra di dubbio una delle tecniche di divinazione più affascinanti che la Storia ricordi. La sfera magica, in divinazione, è generalmente in quarzo ialino o cristallo di rocca ma può essere usata anche in versioni diverse con altrettanti tipi di cristallo.
Nel corso dei nostri articoli abbiamo già accennato all’uso magico dei cristalli ed in particolare nella loro forma sferica, ma oggi cercheremo di approfondire il suo immenso valore divinatorio. Uno degli elementi più peculiari della sfera magica e che la differenzia dalla maggior parte degli altri strumenti divinatori, è quello di riuscire a predire il futuro attraverso visioni ed immagini direttamente all’interno della sfera. Questa caratteristica rende la sfera di cristallo uno strumento del tutto singolare per leggere il futuro, in quanto essa viene considerata a tutti gli effetti una “tabula rasa”, una tela bianca che permette a chi scruta la sua superficie di andare oltre la vista sensoriale.
Mentre le tecniche di divinazione legate alla cartomanzia si rendono inevitabilmente più intuitive e guidate da interpretazioni visive e simboliche, divinare con la sfera di cristallo richiede un’elasticità particolare di quel che potremmo definire Terzo Occhio: è tramite esso che possiamo scorgere nella sfera magica le profezie che l’Universo desidera comunicarci. Come abbiamo già visto precedentemente, la sfera di cristallo può essere utilizzata in molti modi diversi e non necessariamente solo osservando al suo interno. Le tipiche visioni provocate dalla divinazione con la sfera magica possono essere indotte anche da una profonda meditazione, concentrandosi intensamente sul cristallo sferico tenuto tra le mani.
L’Elemento che sicuramente possiamo associare alla sfera di cristallo è l’Acqua, cristallina e mutevole, e non è di certo una casualità se una variante dell’uso della sfera sia proprio l’utilizzo di una superficie d’acqua, il cosiddetto scrying o l’ausilio dello specchio nero. Leggere la sfera di cristallo può essere molto difficile così come estremamente naturale, pertanto è bene specificare che una lettura iniziale poco efficace non rappresenta affatto una sconfitta. Ogni metodo divinatorio può essere potenzialmente difficile da imparare ed è vero anche che ognuno di noi può essere maggiormente portato per una tecnica piuttosto che un’altra, perciò sarà imprescindibile l’impegno e la costanza ma soprattutto la voglia di sperimentare fino a trovare il mezzo giusto ed il modo migliore per sé.
La sfera di cristallo, come accennato, funziona mediante visioni e questo implica senz’altro un’apertura visiva molto ampia che può richiedere diverso tempo per essere sviluppata e affinata. Anche per leggere la sfera magica possiamo avvalerci di tecniche diverse ma quella che sicuramente possiamo considerare basilare, prevede la ricerca di uno stato di rilassamento e vuoto mentale – come durante la meditazione – affinché l’occhio interiore possa iniziare a schiudersi e la mente sia pronta a ricevere le prime visioni. Ciò che può emergere dalle suddette, può manifestarsi mediante forme, simboli, ombre, colori e non necessariamente attraverso un’immagine nitida. Molto spesso la divinazione con la sfera di cristallo viene associata alla divinazione con i fondi di caffè ed è molto intuitivo capirne i motivi: entrambe le tecniche funzionano attraverso l’interpretazione di simboli e forme.CONTINUA A LEGGERE SU CARTOMANZIA GRATIS