CARTOMANZIA GRATIS NEWSTempi febbrili e cruciali sono oggi! Cosa succederà questa notte al termine dello Shabbat Ebraico? Netanyahu e’talmente indebolito politicamente che, per non essere subito cacciato, non gli resta altro che un atto di forza invadendo Gaza. In queste ore l’esercito israeliano sta conducendo “un attacco su larga scala” e si prepara a “una vasta operazione di terra”. In Israele aumentano le manifestazioni che accusano Netanyahu di essere la causa del conflitto mentre l’ultradesta perde il 50% dei consensi.
Lascia stupiti il silenzio assordante di Hamas, Sembra che fosse gia’ pronto all’invasione di gaza. Qualora ce ne fosse bisogno ritorna alla ribalta Al Quaeida che lancia un inquietante appello pubblico: “I musulmani si mobilitino”… E invita a colpire i cittadini di religione ebraica, le basi militari, Le ambasciate e gli aeroporti statunitensi. Il Qatar sta trattando con Hamas per la liberazione degli ostaggi: Ma non israeliani ma solo quelli con doppia nazionalita’. Trattativa in corso per i corridoi umanitari e l’approvvigionamento di Gaza attraverso l’Egitto. Ma il lascia passare di Israele non arriva.
L’esercito israeliano sta conducendo attualmente “un attacco su larga scala” su obiettivi del terrore di Hamas nella Striscia. Lo ha fatto sapere il portavoce militare. Un appello alla Jihad è stato diffuso da Al Qaeda sui suoi canali Telegram affinché i musulmani si mobilitino in tutto il mondo per colpire obiettivi israeliani e americani. A riportare l’appello sono i servizi di intelligence Usa nei report inviati agli alleati. In particolare, secondo quanto si apprende, nei messaggi si inviterebbero i musulmani a colpire i cittadini di religione ebraica nonché le basi militari, le ambasciate e gli aeroporti statunitensi nei paesi musulmani, dagli Emirati Arabi al Marocco, dell’Arabia Saudita al Bahrein.
Si indicano come possibili obiettivi anche gli altri paesi che offrono appoggio a Israele. I residenti di Gaza sono profondamente radicati nel loro territorio e non lasceranno mai. Abbiamo una solo una strada che è il diritto al ritorno alle nostre terre in tutta la Palestina”. Lo ha detto il capo politico di Hamas Ismail Haniyeh secondo cui non ci sarà “immigrazione da Gaza in Egitto. Ringrazio il Cairo per averla impedita. La nostra decisione è di restare a Gaza”. L’esercito israeliano ha annunciato che sta completando i preparativi per “una significativa operazione di terra” a Gaza. L’esercito ha anche detto che è pronto a “espandere l’offensiva” attraverso una “largo ventaglio di piani operativi” che includono attacchi dall’aria, dal mare e da terra.CONTINUA A LEGGERE SU CARTOMANZIA GRATIS