LE TUE CARTOMANTI DI FIDUCIA GRATIS AL339-2729722. LE TUE CARTOMANTI DI FIDUCIA GRATIS AL339-2729722. Il nostro servizio di LE TUE CARTOMANTI DI FIDUCIA GRATIS AL339-2729722 oggi è lieta di invitarvi a conoscere: “Organizzare le informazioni del Mondo…” GRATIS AL339-2729722.
Nonostante questo non sia un manuale tecnico, è importante costruire basi solide di conoscenza e cultura della Ricerca per comprendere appieno le motivazioni che portano a parlare del Google liquido e di tutta una serie di consigli pratici che chiunque può applicare ai propri progetti.
Oggi siamo abituati a dare molta importanza a come Google Search decide quali pagine mettere nelle prime posizioni. Purtroppo, molti degli equivoci su cosa è importante per la Ricerca nascono proprio da qui: la mancanza di cultura sulle fasi precedenti.
Cercherò quindi di mettere ordine e costruire un processo logico di funzionamento generale che faccia chiarezza. Ci saranno delle parole in lingua inglese e cercherò subito di smorzare la polemica, trovando le parole più adatte in italiano; può capitare, però, che la traduzione ne alteri il significato in modo importante e quindi venga preferito l’uso dell’originale.
Ci sono da considerare due fasi: crawling e indexing.
Nella fase di scansione (crawling), il motore di ricerca si avvale di programmi che si occupano di individuare le pagine che sono pubblicate su Internet, cercando di capire se sono già presenti nel loro indice, se all’interno della pagina ci sono link ad altre pagine che possono essere scansionate e se i contenuti sono stati aggiornati.
Google cerca di scansionare continuamente quello che trova per fare in modo che le informazioni siano aggiornate. Chi fa il lavoro di SEO, si occupa di servizi affini o comunque crea o gestisce pagine web può facilitare, velocizzare e controllare questo processo di scansione attraverso una serie di strumenti che si trovano nella Search Console. Per esempio, è possibile inviare e controllare la Sitemap, un elenco di tutte le nostre pagine che diamo ai motori di ricerca, così da facilitarne l’individuazione.
Nella fase di indicizzazione (indexing), il motore di ricerca “vede” il contenuto così come lo vediamo noi tramite un browser (Chrome, Firefox ecc.) e in questo momento attua il processo di indicizzazione, quello più sottovalutato anche da chi fa SEO. Molti pensano, infatti, che il processo di indicizzazione risieda semplicemente nel fatto che Google conosce la pagina ma, come vedremo, non è così.
Immaginate l’indice di Google come una grande biblioteca, piena di scaffali. Ogni scaffale rappresenta una parola che Google conosce. Il processo di indicizzazione consiste nell’inserire la pagina in tutti gli scaffali che corrispondono alle parole presenti. Se la pagina che avete scritto contiene 1000 parole diverse, Google apre i suoi 1000 scaffali e la inserisce in ognuno di questi.
Ma c’è un altro fatto sorprendente: Google ha più di un indice. Potremmo dire che, come biblioteca, ha più di una sala in cui ripone i suoi scaffali, perché il mondo è fatto di altre informazioni oltre le pagine: Google ha diversi indici – per i diversi tipi di informazioni che raccoglie tramite i propri software –, accordi specifici, suggerimenti e inserimento dati, come avviene su Google Maps e altri sistemi.
Così Google ha costruito la sua sala speciale che, nella parte “Oltre le parole”, abbiamo scoperto chiamarsi Knowledge Graph. Abbiamo scoperto che esistono le entità da affiancare al concetto delle parole chiave.
E, oltre a questi due grandi indici, fatti uno di parole e l’altro di entità, abbiamo tutti quelli specifici per i libri, i risultati sportivi, le previsioni meteo, gli orari dei trasporti pubblici e altre centinaia di tipologie di informazioni.
Già a questo livello diventa urgente ridefinire il processo di indicizzazione per come lo abbiamo pensato finora. Noi oggi non indicizziamo semplici pagine, ma informazioni.
Anche all’interno di una pagina, quello che indicizziamo è il contenuto. Mentalmente bisogna passare da “devo controllare se la mia pagina è indicizzata” a “devo controllare se le informazioni contenute nella pagina sono indicizzate”. E poi c’è da considerare il passaggio più importante: in quali indici di Google dovrei finire? Eh, sì: il nostro progetto potrebbe finire in più indici, perché se è evidente che finiamo nell’indice classico citando una parola, non è evidente in che modo potremmo finire nel Knowledge Graph e negli indici specifici.
In ognuno di questi, per esempio, Google conosce quelle che sono le fonti delle informazioni. E noi sappiamo veramente poco di come la presenza in questi indici influenzi poi la visibilità della nostra pagina. Sta diventando sempre più importante capire che per il Google liquido noi diamo un’informazione al motore di ricerca perdendone il controllo. Sarà sempre più così il futuro: fatto di cose che non conosciamo.
Ciò che invece sappiamo – che è evidente e che tento di divulgare da sempre – è che uno degli obiettivi principali di chi fa questo lavoro dev’essere quello di puntare a far diventare il proprio progetto la fonte principale delle informazioni del settore in cui opera. Diventare la fonte del vostro settore, sarà un mantra importante.
Attraverso un approccio di questo tipo, il vostro progetto trarrà il massimo dal Google liquido, e lo farà per anni.
Il nostro studio di Cartomanzia GRATIS, Rituali GRATIS, Tarocchi GRATIS, Veggenti GRATIS, Sensitivi GRATIS, Ritualisti GRATIS, Cartomanti GRATIS, Alchimisti GRATIS, Esoteristi GRATIS, Occultisti GRATIS, Medium GRATIS, Astrologi GRATIS, Astrologia etc… Offre una vastissima gamma di servizi e prodotti completamente GRATIS tra cui oggi vi proponiamo i seguenti…
consulto di cartomanzia gratis eva AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis é verdade AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis é seguro AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis é confiavel AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis è legale AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis è meglio AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis è affidabile AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis facebook AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis francesco AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis forum AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis gratis AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis gemelli AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis grazia AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis gabriella AL339-2729722,
consulto di cartomanzia gratis giro AL339-2729722 CONTINUA…