Federico Lauri, conosciuto ai più come Federico Fashion Style, ha denunciato sui social di essere stato vittima di un’aggressione omofoba mentre si trovava su un treno. Il parrucchiere dei vip, attraverso alcune Instagram Stories, ha raccontato l’accaduto, esprimendo tutta la sua rabbia e indignazione per l’episodio avvenuto.
L’aggressione
Secondo il suo racconto, Federico stava viaggiando in treno quando è stato avvicinato da un uomo che lo ha insultato con offese omofobe. Alle parole offensive, Federico Fashion Style ha reagito invitandolo a desistere, ma l’uomo, invece di calmarsi, è diventato ancora più aggressivo e lo ha colpito con schiaffi e pugni al volto.
Lo sfogo sui social
Ancora scosso dall’accaduto e con il viso tumefatto, Federico Fashion Style ha voluto condividere l’episodio con i suoi followers, denunciando l’intolleranza e l’odio che ancora oggi albergano nella nostra società.
“Nel 2024 esistono ancora gli omofobi di merda!” – ha tuonato il parrucchiere – “Essere insultato e aggredito per l’orientamento sessuale è vergognoso! Smettetela di chiamare la gente ‘frocio’. L’omosessualità non è una malattia, è una condizione naturale!”.
Le reazioni
Il racconto di Federico Fashion Style ha suscitato un’ondata di indignazione e solidarietà sui social. In molti hanno espresso il loro sostegno al parrucchiere, condannando l’aggressione subita e auspicando che venga fatta giustizia.
Anche diverse personalità del mondo dello spettacolo hanno voluto esprimere la loro vicinanza a Federico Fashion Style, tra cui Vera Gemma, Elenoire Casale e Jonathan Kashanian.
Un monito contro l’omofobia
L’episodio vissuto da Federico Fashion Style è un triste monito che ci ricorda quanto sia ancora radicata l’omofobia nella nostra società. È necessario un impegno costante da parte di tutti per estirpare questo odio e costruire una società più inclusiva e rispettosa della diversità.