I TAROCCHI SONO UN MAZZO DI CARTE CON SIMBOLI E FIGURE RAPPRESENTANTI PERSONAGGI O CONCETTI. LA PRATICA DI USO DIVINATORIO DEI TAROCCHI SI CHIAMA CARTOMANZIA, CHE È UTILIZZATA PER…
cercare di interpretare i segni del futuro o del presente. Di solito la lettura dei tarocchi viene effettuata con un mazzo di carte speciale composto da 78 carte, divise in arcani maggiori e minori.
Gli arcani maggiori comprendono 22 carte, ognuna con un’immagine particolare che di solito rappresenta figure che simboleggiano varie qualità o concetti di base dell’umanità. Gli arcani minori comprendono invece 56 carte divise in quattro semi (coppe, denari, spade e bastoni) con 14 carte per ciascun seme.
Esistono diversi metodi di lettura dei tarocchi, ma solitamente il consulente sceglie alcune carte a caso dal mazzo in un certo ordine e poi viene interpretato il loro significato in base alla posizione e alla combinazione dei simboli.
È importante sottolineare che l’uso dei tarocchi come strumento di divinazione non implica una predestinazione del futuro, ma piuttosto una potenziale indicazione per prendere decisioni consapevoli e riflettere su ciò che sta accadendo nel presente.
In ogni caso, è consigliabile selezionare un cartomante serio e accreditato per una lettura dei tarocchi professionale e affidabile. È anche importante tenere presente che l’interpretazione dei tarocchi è soggettiva e che la carta può assumere significati diversi per persone diverse in relazione al loro bagaglio emotivo, culturale e spirituale.