CARTOMANZIA GRATIS NEWS
Una coppia di donne omosessuali ha ricevuto la richiesta dalla Procura di Padova di rettificare l’atto di nascita della propria figlia. Nello specifico viene richiesto la cancellazione del nome della madre non biologica. L’atto è relativo ad una bimba registrata il 30 agosto 2017, la prima in assoluto di una coppia omosessuale.
Il comune di Padova ha fatto sapere che non sono infatti presenti casi di bambini figli di coppie composte da due uomini. Nei registri comunali della città veneta si contano 33 atti di nascita di altrettanti bambini nati da coppie omosessuali.
Il sindaco di Padova ha detto che: “C’è un vuoto legislativo gravissimo rispetto al quale il Parlamento dovrebbe legiferare ma fino ad ora non lo ha fatto, lo hanno chiesto a gran voce molto colleghi Sindaci anche di parti politiche diverse. Quello che dico alle forze politiche è di mettere da parte la battaglia ideologica e pensare solo ai bambini”.
“Sono sereno e convinto delle scelte fatte. Dal 2017 trascrivo gli atti di nascita delle bambine e dei bambini figli di due mamme. È un atto di responsabilità verso questi piccoli perché non accetto il pensiero che ci siano bambini discriminati fin da subito e appena nascono nei loro fondamentali diritti.”
“Lo abbiamo sempre tempestivamente comunicato alla Procura di Padova dopo ogni atto senza avere mai controdeduzioni. Ci sono momenti nei quali un Sindaco è da solo con la sua coscienza e la costituzione e deve decidere nell’interesse primario di chi ha davanti, per me e ritengo per la Costituzione l’interesse di questi piccoli era quello da mettere al centro”.
CONTINUA A LEGGERE SU CARTOMANZIA GRATIS