Francesca Pascale, l’ex compagna di Silvio Berlusconi, è stata presente alla stazione Leopolda di Firenze per seguire l’ultima giornata dei lavori della kermesse di Italia Viva. Seduta in prima fila, ha ascoltato gli interventi dal palco. Pascale ha dichiarato: “Sono qui perché sono una donna libera, perché sono curiosa. Sono stata invitata qui da Matteo Renzi e questo mi ha riempito il cuore di gioia. Questo non significa che io sia qui per aderire al progetto politico di Renzi, ma sono qui con molta curiosità e mi piacerebbe molto ricominciare a credere nella politica. Spero che Matteo Renzi sia il canale giusto”.
Secondo l’ex compagna di Berlusconi, Renzi rappresenta un’opportunità per crederci nuovamente nella politica. Ha elogiato la tenacia, la forza e la passione politica di Renzi, riconoscendolo come l’unico leader in campo che porta avanti il progetto iniziato da Silvio BerlusconiPascale ha anche sottolineato che Renzi è stato uno dei personaggi politici amati da Berlusconi, condividendo con lui temi importanti, tra cui i diritti civili.
In sintesi, Francesca Pascale è presente alla Leopolda con curiosità e simpatia, ma senza necessariamente aderire al progetto politico di Matteo Renzi. La sua partecipazione riflette l’interesse per la politica e la speranza di un nuovo inizio.