QUANDO LA FORTUNA DIVENTA UNA MALEDIZIONE – VI RICORDATE DELLA CLAMOROSA STORIA DI COLIN E CHRISTINE WEIR, I CONIUGI SCOZZESI CHE NEL 2011 VINSERO 161 MILIONI DI STERLINE ALL’EUROMILLIONS, SALVO POI DIVORZIARE? LUI, DOPO ANNI DI BELLA VITA E SPESE FOLLI, È CADUTO IN DISGRAZIA: ALLA FINE È MORTO, A 72 ANNI, PER UNA SEPSI, DOPO AVER PRATICAMENTE BUTTATO VIA TUTTO QUELLO CHE AVEVA – BENTLEY, CAVALLI PUROSANGUE: IN MEDIA, OGNI SETTIMANA, SPENDEVA…
Colin Weir, che la lotteria l’ha vinta davvero, ha provato a esaudire tutti i desideri avuti nella sua vita. Così tanti, da spendere 50 milioni in appena otto anni, per una media di 131mila dollari a settimana. Quando è morto, nel 2019, era riuscito a spendere quasi tutto quello che aveva, 257,6 milioni, secondo alcuni documenti che sono stati resi noti solo di recente.
Weir, un ex cameraman sposato con un’infermiera, ha acquistato una quota della sua squadra del cuore, il Partick Thistle Football Club di Glasgow, ma ha anche sborsato un sacco di soldi per una Bentley Arnage vintage, un SUV Jaguar F-Pace e una Mercedes-Benz Classe E Estate. Ha comprato una casa da 6 milioni, dei cavalli da corsa purosangue. Ma dopo anni di bella vita e spese folli, è caduto in disgrazia. Ha divorziato dalla moglie dopo 40 anni di matrimonio e la donna ha preso gran parte delle sue fortune. Un anno